Diritto del Lavoro

Lo Studio ha sviluppato una struttura competente nell’ambito della area giuslavoristica.

I professionisti si occupano del diritto del lavoro e del diritto sindacale, curando prevalentemente la posizione dei lavoratori dipendenti, nelle loro molteplici esigenze inerenti il rapporto di lavoro.

Lo Studio fornisce assistenza giudiziale al cliente nei casi di licenziamento, sia individuale che collettivo, in caso di procedimenti disciplinari, di controversie relative a differenze retributive e/o di livello.

Viene altresì garantita consulenza ed assistenza in ambito stragiudiziale, nelle diverse fasi del rapporto di lavoro, dalla sua costituzione alla sua conclusione, gli effetti prodotti da eventi quali malattia e infortunio, gli aspetti economici (retribuzione e TFR), contributivi e assicurativi.

Tramite i professionisti presenti è possibile altresì la verifica delle condizioni del contratto di lavoro, della rispondenza con le mansioni effettivamente svolte, nonché l’impugnazione dei licenziamenti e le vertenze per mobbing. Si effettuano, tramite commercialisti e consulenti del lavoro, conteggi sulle buste paga.

E’ possibile, inoltre, ricevere consulenza e assistenza nell’ambito del diritto Previdenziale, per tutte le questioni che riguardano il regime delle prestazioni pensionistiche e della previdenza complementare. Attraverso le nostre strutture convenzionate e i nostri legali è possibile ricorrere avverso i provvedimenti emessi dall’Inps ed dall’Inail, per il riconoscimento di invalidità, infortuni/malattie, e trattamenti pensionistici.

HAI BISOGNO DI UN AVVOCATO? CHIAMACI

CHIAMA ORA

LEGGI LE ULTIME NEWS SUL DIRITTO DEL LAVORO