Diritto Immobiliare

Lo Studio offre consulenza legale nell’ambito delle compravendite immobiliari, assistendo e seguendo il cliente in tutta la fase della compravendita con particolare riguardo all’analisi degli atti di provenienza degli immobili, oltre all’approfondimento delle tematiche della nuda proprietà e del diritto di usufrutto.

Lo Studio affianca altresì il cliente nelle Aste giudiziarie degli immobili, che recentemente ha visto lo sviluppo della modalità telematica, sviluppo che ha attribuito al professionista un ruolo primario nella presentazione delle offerte.

I professionisti dello studio hanno acquisito inoltre esperienza nell’ambito dei diritti reali e delle azioni a tutela della proprietà e del possesso.

Viene garantita assistenza nella redazione e registrazione dei contratti di locazione ad uso abitativo e non abitativo e per i contratti di comodato.

Inoltre, lo Studio assiste sia la parte locatrice mediante la predisposizione degli atti di diffida e di messa in mora stragiudiziale per il rilascio degli immobili ed il corretto adempimento degli obblighi contrattuali, sia la parte conduttrice illustrandole i propri diritti, con particolare riguardo agli obblighi di manutenzione.

I professionisti dello studio si occupano inoltre dell’assistenza legale in tutte le fasi del giudizio di cui alle procedure di sfratto per morosità e per finita locazione, oltre alle procedure di licenza per finita locazione.

HAI BISOGNO DI UN AVVOCATO? CHIAMACI

CHIAMA ORA

LEGGI LE ULTIME NEWS SUL DIRITTO IMMOBILIARE