AVVOCATO MARIA SERENA PRIMIGALLI PICCHI

L’Avv. Maria Serena Primigalli Picchi ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze, con una tesi in Diritto Tributario incentrata sulla disciplina dell’imposizione fiscale nei confronti dei liberi professionisti.

Ha effettuato la pratica forense sia in Diritto Civile che in Diritto Penale, per affrontare i legami tra i diversi ambiti giuridici.
Dopo aver conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense nell’ottobre 2016, ha continuato a prestare consulenza giuridica e attività stragiudiziale fino all’iscrizione all’Albo degli Avvocati di Firenze avvenuta nel Febbraio 2018.
Gli attuali interessi di studio, approfondimento e aggiornamento professionale si concentrano in particolar modo in ambito civilistico, con particolare rilievo nel:

  • Diritto di famiglia, separazione consensuale e giudiziale dei coniugi, divorzio, affidamento dei figli, tutela dei soggetti deboli, Amministrazione di sostegno, pratiche per invalidità civile, successioni;
  • Fornisce consulenza nelle Procedure di Appalto ex Dlgs 50/2016, in bandi di gara sovra soglia comunitaria e sotto soglia comunitaria, in procedure aperte, ristrette, negoziate e presta relativa correzione della documentazione di gara con assistenza nelle fasi delle sedute pubbliche insieme alla consulenza legale a Società di Servizi operanti nel terzo settore, che offrono servizi di assistenza alla persona (RSA, RSD, SAD) e relativa contrattualistica;

Ha maturato interesse e studi in ambito di responsabilità medica, tutela del paziente e diritto socio sanitario.

LEGGI LE ULTIME NEWS DELL’AVVOCATO PRIMIGALLI PICCHI