Diritto di Famiglia

I professionisti dello Studio si occupano di tutelare la famiglia in ogni sua articolazione.

E’ possibile ricevere difesa nell’ambito dei procedimenti di separazione, consensuale e giudiziale, e di divorzio, anche mediante l’utilizzazione dello strumento della Negoziazione assistita. Viene fornita consulenza in materia di assegno di mantenimento, tutela dei minori e pratiche per il riconoscimento della paternità.

I Professionisti forniscono assistenza e consulenza legale, nei procedimenti per la nomina di amministratore di sostegno, e di tutore, nei casi di interdizione e di inabilitazione. In relazione ai bisogni e alle necessità del caso concreto, i clienti vengono seguiti durante tutto l’iter relativo a tali procedimenti, consigliando le misure più opportune.

E’ possibile, inoltre, effettuare dichiarazioni di successione e di volture presso l’Agenzia delle Entrate, e ricevere consulenza e assistenza giuridica per pratiche di accettazione dell’eredità con beneficio di inventario, azioni di divisione, impugnazione testamento.

Particolare attenzione viene poi rivolto al mondo dei minori, attraverso la tutela della loro posizione, in caso di mancata corresponsione di assegno di mantenimento da parte del coniuge, regolazione del diritto di visita col genitore, nonché per i casi di affidamento congiunto o esclusivo.

HAI BISOGNO DI UN AVVOCATO? CHIAMACI

CHIAMA ORA

LEGGI LE ULTIME NEWS SUL DIRITTO DI FAMIGLIA