AVV. MARCO BALDINOTTI

Avv. Marco Baldinotti - Diritto del Lavoro Foro Firenze

L’ Avv. Marco Baldinotti è avvocato iscritto al Foro di Firenze, dove svolge proficuamente la sua attività, quale esperto in tematiche di Diritto del lavoro, impegnato al fianco delle imprese e delle aziende fiorentine, per quanto riguarda il settore del Diritto del Lavoro e della consulenza aziendale.
La formazione lavoristica comprende una proficua relazione nell’ambito del diritto previdenziale. Inoltre, l’attività di consulenza lo ha condotto ad approfondire l’area del c.d. Terzo settore, a contatto col mondo della Cooperazione.

L’Avvocato si occupa di procedure per le aziende in crisi, sia in sede stragiudiziale che giudiziale, come le diverse forme di concordato o accordi di ristrutturazione dei debiti, procedure fallimentari attivi e/o passive, assistenza e consulenza per imprese in crisi.
Inoltre, svolge in maniera proficua la sua attività professionale in vari settori del Diritto Civile, e in particolare:

  • Diritto di Famiglia.
  • Successioni e donazioni
  • Contratti.
  • Separazioni  e divorzi.
  • Contenziosi condominiali e pratiche amministrazioni condominiali.
  • Pignoramenti ed esecuzione mobiliari ed immobiliari.

STUDI

Laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Firenze conseguita nell’Ottobre 2012 con una tesi in Diritto Costituzionale sulle “Città Metropolitane”.

PROFESSIONE ED ESPERIENZE

Ha partecipato a numerosi convegni, manifestazioni pubbliche e a corsi di perfezionamento in materia di diritto del lavoro.