Diritto dell’Immigrazione

Lo Studio legale, grazie ai suoi legali esperti in Diritto dell’Immigrazione, garantisce assistenza legale e consulenza agli stranieri che intendono stabilirsi in Italia.

Il nostro Studio è a disposizione per tutti gli stranieri che vogliono avviare le pratiche per il rilascio del permesso di soggiorno, del nulla osta per il ricongiungimento familiare, per il riconoscimento dello status di rifugiato e per l’ottenimento della cittadinanza.

Offre inoltre consulenza in merito alla valutazione sulla proponibilità (in relazione alle peculiarità del caso concreto da valutarsi di volta in volta) del ricorso giurisdizionale al T.A.R. Competente.

Particolare attenzione viene posta sul permesso di soggiorno previsto dall’art 31 comma 3 del Testo Unico sull’immigrazione che prevede che il Tribunale per i minorenni, per gravi motivi connessi con lo sviluppo psico-fisico e tenuto conto dell’età e delle condizioni di salute del minore che si trova nel territorio italiano, può autorizzare l’ingresso o la permanenza del familiare, per un periodo di tempo determinato, anche in deroga alle altre disposizioni contenute nella stessa normativa Assistiamo, pertanto, i genitori ed i figli minori nel redigere e presentare il ricorso innanzi al Tribunale dei minori e, per le famiglie con un reddito inferiore ad € 11.493,82 è possibile fare richiesta di ammissione al gratuito patrocinio

HAI BISOGNO DI UN AVVOCATO? CHIAMACI

LEGGI LE ULTIME NEWS SUL DIRITTO DELL’IMMIGRAZIONE